Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

Astri&Finanza 2020! In evidenza

Astri&Finanza 2020!

Pubblicato in Le mie Pubblicazioni

Miei cari Amici delle Stelle,

Sono molto emozionata perchè è appena giunta nelle mie mani la copia di Astri&Finanza 2020!

Chi mi segue da tempo sa che è diventato un rito per me a fine anno scrivere e commentare i movimenti dei Pianeti del successivo, leggendo i loro movimenti in chiave economico finanziaria. Non possiedo sfere di cristallo, ma analizzo con attenzione ciò che avviene, avvalendomi in particolare degli eventi più significativi in chiave astronomico e astrologica. Eseguo il Tema del Solstizio d’inverno nelle città più importanti del mondo, cominciando sempre da Roma, naturalmente. Proseguendo con New York, Tokio, Londra, Shanghai, Mosca. Per ciascuna di esse esprimo le mie impressioni, restando sempre meravigliata di come, pur restando le posizioni dei corpi celesti dei pianeti invariate, il Cielo possa mutare in base ai fusi orari e alla domificazione, e fare la differenza.  Sono rigorosa nel verificare per ciascun corpo celeste l’andamento dell’anno, cogliendo congiunzioni, opposizioni, e aspetti geometrici più o meno significativi. Monitoro le Eclissi, eventi che gli antichi consideravano inquietanti e portatori di cambiamenti significativi. Amo verificare il Calendario Lunare Cinese, analizzando l’animale dell’anno.

I personaggi di attualità sono significativi in politica ed economia, vale la pena di dare un’occhiata al loro Cielo nel nuovo anno. Così come lo sono BCE, FED, Banca d’Italia e altri interessanti centri di potere. Dedico grande attenzione ai Temi di Luna Nuova che si verificano nell’intero anno, commentandoli singolarmente città per città. Esprimendo ogni mese un commento su Valute, giorni favorevoli, e aggiungendo un commento all’AstroMeteo: le previsioni del tempo legate al movimento dei pianeti.

Alla fine del volume i commenti alle Commodities, nel 2020 particolarmente attenti, e l’Oroscopo finanziario segno per segno.

Domenica 19 Gennaio 2020 sarò a Milano per esporvi il mio lavoro, secondo uno schema oramai collaudato che ogni anno si arricchisce di nuove ricerche e suggestioni. Ciascun partecipante riceverà il testo che vedete qui in mia compagnia, qutile strumento di analisi e spunto per approfondimenti, finanziari e astrologici.

Come sempre è gradita la prenotazione, al fine di organizzarci al meglio e accogliervi celestialmente! Se non potete partecipare, potete richiedere il testo e la registrazione audio, che vi spediremo a casa nei giorni successivi all'incontro! 

Un’ultima precisazione: non gioco in Borsa e non faccio speculazioni. Desidero fare in modo che mente e cuore siano indipendenti rispetto all’interpretazione stellare, per il rispetto che provo verso chi studia, legge, utilizza i miei studi, mirati ad onorare la disciplina astrologica.

Al piacere di incontrarci domenica, o di far parte con la mia pubblicazione della vostra Biblioteca stellare,

Grazia Mirti

Domenica 19 gennaio 2020 dalle 14 e 45 alle 18

StarHotel Anderson, Piazza Luigi di Savoia, 20 Milano in sala dedicata

Quota di partecipazione: 40 € compreso il volume a stampa.

Chi non potesse intervenire può richiedere la Documentazione cartacea (Euro 40 comprensive di spese di spedizione tramite Piego di Libro Raccomandato). Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
Astrologia Finanziaria, a Milano! In evidenza

Astrologia Finanziaria, a Milano!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
l’Anno Nuovo porta con sé il Seminario di Astrologia Finanziaria che terrò a Milano il giorno 19 Gennaio 2020.
.
Nella stesura di questo lavoro, che rappresenta per me una delle sfide più importanti, rivolta alla qualificazione dell’Astrologia in campo Economico–finanziario, ho voluto dare un’impostazione differente rispetto al passato, a principiare dal formato: abbiamo infatti deciso di confermare la formula a libro, pratico da consultare e da avere sempre con voi, nel corso dell’anno.

Il testo sarà pronto per il Seminario e consegnato a tutti i partecipanti. Esso costituisce - come sempre - una corposa analisi su svariati argomenti, dall'analisi dei momenti di maggiore concentrazione planetaria nel corso dell’anno, delle Eclissi e delle Carte del Cielo di personaggi-chiave della politica e dell’economia, in Italia e nel mondo al commento alla Carta del Cielo e ai Transiti relativi ad alcuni paesi e personaggi di particolare interesse politico, economico finanziario; come sempre non mancheranno i miei commenti alle 12 Lune Nuove del 2020, calcolate in Italia, a New York, Tokio, Shangai e Mosca e alle Commodities più significative. Concludendo con l'Oroscopo Finanziario dei 12 Segni Zodiacali.

Domenica 19 Gennaio 2020 sarò a Milano per esporVi il mio lavoro, secondo uno schema oramai collaudato che ogni anno si arricchisce di nuove ricerche e suggestioni. Ciascun partecipante riceverà il testo che è già in stampa, utile strumento di analisi e spunto per approfondimenti, finanziari e astrologici.

Come sempre è gradita la prenotazione, al fine di organizzarci al meglio e accogliervi celestialmente!
Se non potete partecipare, potete richiedere il testo e la registrazione audio, che vi spediremo a casa nei giorni successivi all'incontro!

Al piacere di incontrarci, tra Astri e Finanza, un saluto celestiale, e ne approfitto per inviarvi l'intervista che ho rilasciato ad Affari Italiani:
http://www.affaritaliani.it/costume/previsioni-2020-che-cosa-dicono-le-stelle-borse-al-top-fino-a-marzo-poi-644819.html

Grazia Mirti

Domenica 19 gennaio 2020 dalle 14 e 45 alle 18
StarHotel Anderson, Piazza Luigi di Savoia, 20 Milano in sala dedicata
Quota di partecipazione: 40 € compreso il volume a stampa.
Chi non potesse intervenire può richiedere la Documentazione cartacea (Euro 40 comprensive di spese di spedizione tramite Piego di Libro Raccomandato)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Leggi tutto...
A Radio24, il 24 Dicembre! In evidenza

A Radio24, il 24 Dicembre!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi ad annunciarvi l'ormai consueto appuntamento stellare con Radio 24.
Martedì 24 Dicembre 2019 sarò ospite di Sebastiano Barisoni, nella sua trasmissione Focus Economia, che va in onda alle 17 e in replica alle 22.
Sono come sempre lieta di partecipare, onorando cosi la mia (e la vostra) amata Astrologia!

Al piacere di sentirci in onda!

Grazia Mirti 

Leggi tutto...
Un Santo Stefano stellare! In evidenza

Un Santo Stefano stellare!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
In questo ultimo periodo ho ricevuto molte missive stellari, alcune delle quali mi hanno veramente commosso: mi avete scritto che il nostro Te' delle 5 vi tiene compagnia mentre siete al lavoro, oppure durante un freddo pomeriggio domenicale, mentre siete rintanati al calduccio, e ancora che è bello vedersi, anche in differita, per essere sotto lo stesso Cielo.
Ho quindi pensato che il nostro prossimo Te' delle 5 si terrà il 26 dicembre. A Santo Stefano, esatto, proprio quel giorno: quale occasione migliore, soprattutto per chi non ha famiglie numerose da accudire, che stare insieme, per davvero, in un giorno di festa? Siete la mia famiglia stellare, e volentieri trascorrerò con voi un bel pomeriggio per parlare delle Previsioni del 2019. Analizzeremo, Segno per Segno, gli accadimenti del vicinissimo 2020, e come sempre commenteremo gli ultimi avvenimenti stellari.

Se vorrete partecipare, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. vi invieremo il codice per accedere alla diretta. Come oramai sapete è un incontro gratuito, e mi sento ancora più emozionata del solito, nell'essere insieme in un giorno cosi importante. Ci vediamo al nostro Te' delle 5 il 26 dicembre 2019 alle 17! Un piccolo dono stellare, da parte mia, che mi auguro vi faccia piacere!

Vi chiedo la gentilezza, qualora desideraste partecipare, di non attendere l'ultimo minuto per confermare la vostra presenza: in questo modo tutto sarà perfetto e saremo puntuali, come sempre! Se non potete partecipare, ma desiderate la registrazione, ve la invieremo, se ce lo comunicherete!
Con tutto il mio affetto stellare,
Grazia Mirti

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS