Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

Il Te' delle 5 del 26 Marzo 2020! In evidenza

Il Te' delle 5 del 26 Marzo 2020!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
domani, Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 17, ci sarà il nostro consueto Te’ delle 5.
Commenteremo insieme la Luna Nuova del 24 Marzo 2020 e della situazione attuale che vede la nostra amata Italia in estrema difficoltà, con grande dolore per tutti noi.
Per l’occasione ho raccolto in questi giorni i contributi dei colleghi stranieri, che hanno offerto spunti di studio, riflessione, confronto a tutti noi che, umili lettori del Cielo (e non solo), cerchiamo sostegno, giorno dopo giorno, nel Cielo e nelle geometrie planetarie.

Come ormai sapete, è gratuito e se desiderate partecipare potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , così da potervi inviare i codici di accesso.

Un saluto stellare, 

Grazia Mirti 

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 24 Febbraio al 1° Marzo 2020! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 24 Febbraio al 1° Marzo 2020!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
prima di dedicarci, come di consueto, alle Previsioni Finanziarie settimanali, vi ricordo che mercoledì 26 Febbraio 2020, alle ore 18 e 30, si terrà il nostro te’ delle 5 on line!

Commenteremo i fatti di attualità, e come sempre ci dedicheremo alla Luna Nuova, che si forma in Cielo il 23 Febbraio e ai suoi risvolti internazionali, politici, economici, individuali.

Come ormai sapete, il nostro incontro uraniano è gratuito, dalle 18 e 30 alle 20 saremo in diretta: se desiderate partecipare potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi invieremo i codici di accesso per essere in onda con noi!

Ed eccoci alle Previsioni Finanziarie della settimana:
I Pianeti sono concentrati su due Segni dello Zodiaco: il Capricorno nel quale si trovano, nell’ordine, Marte, Giove, Plutone e Saturno; i Pesci nei quali si muovono Sole, Mercurio, Luna e Nettuno. L’elemento pregevole è che i primi sono armoniosi con i secondi, con begli Aspetti astrali che coinvolgono a cascata numerosi altri Segni Zodiacali. Fa eccezione Venere che è in avanscoperta in Ariete, premio di consolazione per i nati in Segni di Fuoco, vincenti in amore. I valori Pesci supportano il Cancro affaticato dai movimenti in Capricorno e lo Scorpione, che può attingere sia al Capricorno sia ai Pesci, con doppi effetti speciali. Non ci si deve fidare troppo del tempo: i segnali di primavera possono deludere o non essere seguiti da un vero aumento delle temperature. Una certa piovosità potrebbe derivare dai Transiti pescini. Le Borse sono sostenute da importanti valori di Terra, i giorni migliori all’inizio della settimana, più complessi i successivi.

 

Leggi tutto...
Intesa San Paolo all’attacco di Ubi Banca! In evidenza

Intesa San Paolo all’attacco di Ubi Banca!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi a voi con le mie considerazioni astrologiche sul caso di Intesa San Paolo, all’attacco di Ubi Banca!

La fusione tra Banca Intesa e Intesa San Paolo risale al 28 dicembre 2006:


La figura esprime (senza tenere conto dell’orario, imprecisato) un bell’aquilone, formato da un trigono di Fuoco (Luna in Ariete, Saturno in Leone, Giove in Sagittario) cui vanno aggiunti 2 bei sestili tra Marte e Nettuno, e tra Nettuno e Luna. Meno entusiasmanti l’opposizione tra Nettuno e Saturno tra Acquario e Leone e i quadrati tra Luna e Venere, e tra Urano, Marte e Giove.
Il C.E.O. di Intesa San Paolo, Carlo Messina, è nato a Roma il 6 aprile 1962. Non ne conosciamo l’ora di nascita. Il confronto reciproco tiene conto di un’ora media delle 12 per entrambi.

Colpisce subito la congiunzione tra la Luna di Intesa San Paolo e il Sole del suo C.E.O., caratterizzato da Venere e Luna sui primi gradi del Toro, ideali per chi si occupa di banche, ma al tempo stesso sottoposte nell’ultimo anno agli stimoli dirompenti di Urano.

I citati pianeti sono trigoni al Sole della Banca, la proposta di acquisizione relativa a Ubi Banca non casualmente viene annunciata proprio quando Marte transita su Mercurio (e tra poco sul Sole) della Banca in Capricorno, ma si capisce che è frutto di un lungo lavorio che si è prodotto in particolare nelle ultime settimane. In questi giorni Venere in Ariete, precoce rispetto al consueto, andrà a transitare sull’accoppiata Sole/Luna in Ariete già citata, dando lustro a Intesa San Paolo e al suo C.E.O. Messina.
Ma non è tutto oro ciò che luccica! Il lunghissimo anello di stazionamento di Marte in Ariete nell’estate 2020, accompagnato da Lilith anch’essa in Ariete, potrebbe recare qualche complicazione, in modo particolare a partire dal prossimo ottobre, quando Lilith inizierà il suo transito in Toro, segno delle Banche. L’inizio del 2021 si presente critico per la presenza di Marte e Lilith entrambi in Toro, con possibili siluri, in particolare mirati a Messina.

UBI Banca è nata pochi mesi dalla fusione Intesa/San Paolo, il 1° aprile 2007:

All’analisi astrologica appare subito più debole, e probabilmente reduce da alcuni scomodi passaggi verso fine estate 2019, a causa delle numerose presenze pescine. Il suo C.E.O., Victor Massiah, sta subendo un duro passaggio astrale di Marte sul suo Saturno di nascita in Capricorno.

La sua Lilith di nascita in Toro, sui pianeti positivi di Messina dice di una possibile ‘ruggine’ passata tra di loro, e fa capire che venderà cara la sua pelle. Per lui momenti non facili nelle settimane a venire, che potrebbero culminare quando Saturno e Marte all’unisono a fine marzo saranno sul suo Sole. Anche per lui (come per tutto il settore bancario) complicazioni autunnali e all’inizio del 2021. Carlo Messina inserisce Saturno sul mid point tra Sole e Venere di Massiah, è quindi maestro dei giochi…come ha già dimostrato prendendo l’iniziativa, che non porterà solo rose per lui.

Vediamo ora il confronto tra le date di nascita delle due Banche coinvolte.

La Luna di Intesa non è discosta dal Sole di UBI, con la tendenza a darle visibilità (anche attraverso l’attuale situazione!). Hanno entrambe Giove in Sagittario, ma Marte di Intesa è molto vicino a Giove di Ubi, tende quindi a darle simbolicamente uno schiaffo, a essere prevaricatrice nei suoi confronti. La Luna di Ubi a fine Vergine ha appena subito un conflitto da parte di Lilith a fine gennaio. Il Novilunio del prossimo 23 febbraio è fortemente pescino, con Urano al Medium Coeli (significatore di brusco cambiamento) e Venere in Ariete. La Borsa festeggia un connubio un po’ disinvolto e prevaricatore, adeguato a una banca Capricorno con il pugnale tra i denti….
(Tutti i dati utilizzati sono stati considerati all’ora media delle 12).

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 17 ale 23 Febbraio 2020! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 17 ale 23 Febbraio 2020!

Pubblicato in Attualità

E’ la prima settimana con Marte presente ed esaltato in Capricorno, graziosamente posato sul punto esatto del Solstizio invernale. Capace di galvanizzare i nati all’inizio di Toro, Vergine, Capricorno, in particolare in vista di un Trigono fantastico e potenzialmente finanziario nei confronti di Urano taurino. Le presenze in Capricorno aumentano nuovamente: i conservatori e sovranisti possono passare all’attacco, la ragione del più forte può prevalere sui deboli, più fragili e impotenti. I primi effetti potranno essere colti tra martedì e giovedì, quando anche la Luna si allinea in Capricorno, con potenziali recrudescenze di freddo acuto e invernale. Venezia e Genova potranno correre rischi climatici da non sottovalutare, tra ora e le prossime settimane.
Finanze in pole position per molteplici ragioni, in attesa che Saturno provi ad allontanarsi dall’attuale modello conservatore. Resteremo stupiti dal nuovo vento che inizierà a spirare a breve!

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS