Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

Ci vediamo lunedì? In evidenza

Ci vediamo lunedì?

Pubblicato in Attualità

Buongiorno dalla Segreteria delle Stelle!
Prima di tutto, mia Mamma ed io vogliamo farvi sapere che ci mancate, perchè l'energia sprigionata nei nostri incontri, durante il periodo di pandemia, resta qualcosa di unico, nel nostro cuore e nella nostra anima!

Nei giorni scorsi è venuta a trovarci una Amica stellare che ha partecipato alle conferenze gratuite di mia Mamma sul Canale Mirti e ai Te' delle 5, e commentavamo insieme che in quei giorni tutti aspettavamo il nostro incontro, era quasi un punto fermo durante giornate che sembravano, a volte, non finire mai. L'atmosfera che si respirava era speciale perchè non eravamo solo alla ricerca di risposte dal Cielo, che sembrava averci un po' dimenticato, ma gustavamo il piacere di un incontro con altre persone, dell'amicizia, della condivisione del nostro amore per le Stelle.

Siamo felici di annunciarvi il nostro Te' delle 5, immancabile appuntamento per commentare insieme gli ultimi avvenimenti stellari e dare un'occhiatina al breve termine (o, per meglio dire, una spolveratina alle Effemeridi!).
Andremo in onda Lunedì 22 Giugno 2020, alle ore 18 e 30, con tanti argomenti da commentare: il Tema del Solstizio, la Luna Nuova di giugno, e poi ancora i fatti che negli Stati Uniti hanno scosso l'intera opinione pubblica; e poi ancora Indro Montanelli e il passato che si vuole cancellare, e ancora tante belle suggestioni stellari!
Mia mamma ha pazientemente preso nota di fatti, persone, movimenti celestiali registrati nel momento in cui si verificavano gli accadimenti, e non mancheranno, come sempre, new entry tra i personaggi analizzati e commenti interessanti.

La connessione avverrà attraverso Gotomeeting. Se non avete mai utilizzato questo strumento di comunicazione, bel volentieri vi aiuteremo per poter partecipare alla diretta.
Mia Mamma vi aspetta, lunedì 22 Giugno alle 18 e 30. Se desiderate partecipare, sarete i benvenuti, come ormai sapete la nostra iniziativa è gratuita. Potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi invieremo i codici di accesso per poter partecipare. Se non avete mai utilizzato Gotomeeting, indicatelo nella vostra missiva stellare, cosi da essere insieme, lunedì, sotto lo stesso Cielo!

Se non potete partecipare, ma desiderate ricevere la registrazione, scriveteci e ve la invieremo, con piacere!

Un abbraccio stellare,
Elisabetta e Mamma Grazia

Il Te’ delle 5
Martedì 22 Giugno 2020 alle ore 18 e 30 - incontro gratuito
Per poter partecipare inviate una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 15 al 21 Giugno 2020! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 15 al 21 Giugno 2020!

Pubblicato in Attualità

Lunedì mattina un forte Trigono esoterico coinvolge da una parte la Congiunzione Marte-Nettuno e Mercurio in Cancro, lanciando grandi energie verso il terzo Segno d’Acqua, lo Scorpione.
Possono derivarne buoni segnali circa l’industria del freddo, dei gelati e surgelati, in vista dell’estate. Pregevole il Sestile che coinvolge Plutone-Giove in Capricorno e Nettuno-Marte in Pesci. Si possono creare le premesse per un positivo sviluppo di energie, purtroppo anche legate all’industria delle armi, che non soffre mai di penuria di ordinazioni. Sabato il Solstizio d’Estate rivede il Sole in Cancro, seguito a poche ore di distanza, dal Novilunio con Sole e Luna a 00° 21’ nello stesso Segno. I Segni d’Acqua si rivitalizzano, non escludendo pioggerelline rinfrescanti. Un bel Trigono Venere-Saturno favorisce serietà da parte di studenti volenterosi. Le cronache raccontano di animali aggressivi, come sempre accade quando Marte cammina in Pesci, dodicesimo Segno che ne registra lo stress.

 

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dall'8 al 14 Giugno 2020! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dall'8 al 14 Giugno 2020!

Pubblicato in Attualità

Si fa più stretta la vicinanza tra Marte e Nettuno in Pesci, avviso per eventuali comportamenti aggressivi o fuori del comune da parte di animali, domestici e non. Dobbiamo prepararci a nuovi cambiamenti astrali: presto Marte intraprenderà un forte e lungo anello di stazionamento in Ariete e Saturno tornerà retrogrado in Capricorno, fino alla fine dell’anno. Intanto Mercurio prosegue la sua corsa solitaria in Cancro, in attesa dell’ormai vicino Solstizio d’Estate. Nei primi giorni della settimana l’abbraccio tra Luna e Pianeti tra Capricorno e Acquario non fa pensare a esplosioni di forti temperature. La situazione può migliorare con il trascorrere dei giorni, formalmente i valori Gemelli potrebbero stimolare l’economia, ma i due malandrini, in Pesci, non paiono portatori di soluzioni soddisfacenti. Al contrario costituiscono un freno rispetto allo sviluppo logico di eventi e opportunità. Inutile aspettarsi la vittoria del ragionamento!

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 1° al 7 Giugno 2020! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 1° al 7 Giugno 2020!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
È con grande gioia che riprendo il nostro dialogo stellare, dopo un periodo di silenzio, che non è stato certamente voluto, da parte mia!
Come vi avevo già accennato, mi sono dedicata ad una serie di conferenze gratuite in onda sul Canale Mirti e ai consueti Seminari (Corso Base e avanzato): ho pensato che potevo dare il mio piccolo contributo, attraverso la mia e la nostra Astrologia, a tutti coloro che la amano, e desideravano trascorrere ore liete distanti dalla triste realtà. Ho ricevuto moltissime email, comunicazioni, messaggi stellari, e rispondere a tutti, con l’attenzione che chi cosi generosamente mi scrive, è stato un bel lavoro! Ma una parola buona, una risposta meditata e un pensiero di bene non si negano a nessuno, è questa la mia filosofia di vita, e lo applico costantemente.
E così, il tempo è volato: piano piano siamo ritornati alla normalità, e da oggi riprendere il nostro cammino astrologico, con le previsioni finanziarie settimanali. Non solo, ho accuratamente preso nota in questi mesi di tutto ciò che avrei desiderato commentare con voi, e vi proporrò nei prossimi giorni un viaggio a ritroso per commentare eventi, personaggi, momenti interessanti per chi studia Astrologia.
Trovate qui di seguito la Carta del Cielo redatta per oggi, 1° Giugno 2020, alle ore 9 a Roma:

Come potete vedere, I Pianeti formano un cocktail lievemente cacofonico: da una parte ci sono gli importanti valori Gemelli, tipici del periodo di calendario, dall’altra una forte vicinanza tra Marte e Nettuno in Pesci, conflittuali ai precedenti.
Il contrasto si fa sentire, sia per tutto quanto riguarda le comunicazioni internazionali, l’area di Bruxelles, i trasporti delle merci e i programmi di vacanza che vivono in un clima di sospensione, in attesa di nuove istruzioni governative.
Un altro centro di potere indipendente è formato in questo grafico dal tris che coinvolge fine Capricorno e la soglia dell’Acquario, con Plutone, Giove e Saturno. La Luna può funzionare da lancetta dell’orologio cosmico, da oggi e fino al Plenilunio di venerdì 5 sera. La sintesi stellare, eterogenea, richiede prudenza, con fosche nubi per Parigi e la Francia, qualche buon evento per l’Inghilterra (che si dedica alle riaperture), mentre le Borse procedono navigando a vista, specie tra mercoledì e giovedì, data la Luna in Scorpione misteriosa e poco incline a concedere quotazioni brillanti, che pure sarebbero giustificabili con altri criteri di ragionamento. Nel dubbio usare cautela, ecco il consiglio migliore, ricordando il vecchio adagio ‘Sell in May and go away!’, di buona memoria e sempre valido.
Un abbraccio stellare,
Grazia

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS