Contact

Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 18 al 24 Novembre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 18 al 24 Novembre 2019!

Pubblicato in Attualità

Allegra la danza di Venere e Giove all’Ascendente di lunedì mattina, in attesa che il Sole lasci lo Scorpione per migrare in Sagittario, a partire da venerdì 22 novembre alle 16. Gli spostamenti dei pianeti annunciano Natale in vista, in attesa del quale dovremo superare il conflitto tra Marte, in Scorpione dal mattino presto di martedì 19, e Urano sui primi gradi del Toro. Monito a guidare con attenzione onde evitare rischi di incidenti. La nuova posizione di Marte non favorisce l’andamento dei Mercati, con peggioramenti prevedibili prima di fine anno. Anche Mercurio lavora in quel senso, in Scorpione ormai da molte settimane. Si parlerà di nuovo di pensioni e contributi, con progetti di tagli e nuove impostazioni. Possibili notizie improvvise potranno stupirci domenica intorno all’ora di pranzo, quando la Luna si congiungerà a Marte e insieme si opporranno a Urano: i nati intorno al 22 aprile e al 24 ottobre ne resteranno stupiti e sorpresi. 

Leggi tutto...
E' arrivata l'Agenda Astrologica 2020! In evidenza

E' arrivata l'Agenda Astrologica 2020!

Pubblicato in Le mie Pubblicazioni

Miei cari Amici delle Stelle,
Come da lunga consuetudine sono orgogliosa di comunicarvi l'uscita dell'AGENDA ASTROLOGICA 2020!

E’ come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest’anno, ascoltando i vostri preziosi consigli, troverete uno spazio apposito per le vostre Annotazioni Stellari, per ogni settimana dell’anno!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile. Potrete acquistarla utilizzando come strumento di pagamento il bonifico bancario e Paypal.

Potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!

Un saluto celestiale,

Grazia Mirti

 

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dall'11 al 17 Novembre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dall'11 al 17 Novembre 2019!

Pubblicato in Attualità

Bella congiunzione Sole/Mercurio in Scorpione all’inizio della settimana, mentre la Luna abbraccia Urano prima di fuggire sul cammino del Toro. Le quotazioni potrebbero migliorare in questi giorni, con qualche perplessità tra giovedì e venerdì, quando la Luna si opporrà a Venere e più tardi a Giove. Marte percorre gli ultimi gradi del segno della Bilancia con prossimo sollievo dei nati a fine segno che ne sono coinvolti (Ariete, Cancro, Capricorno e la stessa Bilancia), cui si deve consigliare prudenza in questi ultimi giorni di danza del pianeta. Intensa e faticosa la notte tra sabato e domenica, quando la Luna sarà opposta a Saturno e Plutone, verso un fine settimana potenzialmente piovoso. In contemporanea Venere si congiunge a Giove per un potenziale innamoramento dei nati alla fine dei segni di Fuoco. Facciamo il tifo per loro! Da mesi Nettuno è accanto a Lilith in Pesci e Saturno accanto a Plutone in Capricorno…

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 4 al 10 Novembre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 4 al 10 Novembre 2019!

Pubblicato in Attualità

Lunedì mattina il Primo Quarto di Luna Crescente dispensa nuove energie da spendere a tutti noi, mentre il Sole si allontana dal duello con Urano. Il quadrato Marte/Saturno frena un poco i nati nel secondo decano della Bilancia e del Capricorno e i loro opposti, Cancro e Ariete. Piazza affari può dare riscontri a inizio settimana, precipitazioni sono probabili nei giorni 6 e 7, con il contributo di Luna e Nettuno in Pesci. Favoriti i sentimenti dei nati in segni di Fuoco nel fine settimana, che consiglia programmi non troppo faticosi, per poterli gustare opportunamente. Venere si avvicina a Giove, che raggiungerà verso fine mese. Consigliando cautela nella dieta onde evitare aumenti poco graditi di peso, complici i piatti nutrienti di stagione.
Giove è alle ultime settimane di soggiorno in Sagittario, dai primi di dicembre sarà in Capricorno, recando buoni segnali per economia e finanze. Il transito durerà un intero anno!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS