Contact

Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 20 al 26 Maggio 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 20 al 26 Maggio 2019!

Pubblicato in Attualità

Questa volta è il turno di Venere nell’abbracciare Urano, ciò che potrebbe favorire un miglioramento delle quotazioni della new economy: Internet e titoli correlati. Lunedì   pomeriggio la Luna si congiunge a Giove, con belle opportunità organizzative per i nati in segni di Fuoco e un’aria godereccia a livello di cibo. La presenza di 4 pianeti nel segno del Toro potrà dare una spinta ai mercati a metà settimana, piazza Affari fa più fatica, ma non si esclude qualche presa di profitto, grazie a Mercurio piè veloce che giunge in Gemelli. Lilith in Pesci potrà nuocere alla galassia russa e recare notizie poco edificanti in campo religioso. Conviene tenere conto che tutto ciò potrà accadere tra ora e i primi mesi del 2020. Strana domenica il 26 maggio: le prime gite marine consigliano prudenza. Giove e Saturno hanno iniziato il moto retrogrado: visti dalla Terra compiono un anello nell’orbita che dà l’impressione visiva che tornino indietro….

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 13 al 18 Maggio 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 13 al 18 Maggio 2019!

Pubblicato in Attualità

Marte in Gemelli ha ormai superato il conflitto diretto con Giove in Sagittario, del resto nella notte tra mercoledì e giovedì il primo pianeta lascerà i Gemelli per il successivo segno del Cancro, con stress in calo. I nati in torno al Solstizio di giugno potranno sentirsi al centro dell’attenzione e dovranno evitare piccoli incidenti, cadute e simili. Lo stesso avviso riguarda i Capricorno nati dalla parte opposta dello zodiaco, intorno al 25 dicembre. Sabato sera ammireremo una bellissima Luna Piena in Scorpione, romantica e seduttiva. L’arrivo di Marte in Cancro non rassicura troppo i mercati. Conviene riflettere bene prima di agire, in caso di dubbio rimandando le iniziative alla prossima settimana, senza fretta. Venere ha fatto il suo ingresso in Toro, nella sua espressione più passionale e animalesca, favorendo i sentimenti dei nati in segni di Terra: Toro di maggio, Vergine di agosto, Capricorno di dicembre.

Leggi tutto...
Sotto lo sguardo di Urano e Marte! In evidenza

Sotto lo sguardo di Urano e Marte!

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi a voi ad annunciarvi la mia prossima trasferta a Bologna, grazie all’invito di Tiziana Ghirardini, che ormai è diventata una piacevole consuetudine.

Sarà un Week-end dedicato alle Stelle, sabato 18 e domenica 19 Maggio 2019!

Sabato 19 Maggio 2019, alle ore 16, ci sarà la mia Conferenza a titolo gratuito dedicata a:
L’effetto Urano nel primo anno del suo passaggio in Toro

Trovo che sia molto interessante analizzare i primi effetti di Urano nel Segno del Toro, che hanno già offerto, come vedremo dai numerosi casi che ho intenzione di proporvi, numerose sfumature interpretative.

Se avete piacere di partecipare, sarete i benvenuti. Il mio consiglio stellare è di arrivare qualche minuto prima delle 16, in modo da poterci salutare (come si conviene!) e iniziare con puntualità-

La mia Conferenza uraniana si terrà in Via Aurelio Saffi 18/2, a Bologna

Domenica 19 Maggio 2019, dalle 9 e 30 alle 17 e 30, faremo una full immersion nel mondo di Marte!

Mi occuperò dei transiti di Marte, direttore d’Orchestra Zodiacale: alla nascita, nei Segni, nelle Case, sui punti cardinali, individuali e collettivi.

In particolare vorrò offrire, nella corposa documentazione che sto preparando, consigli interpretativi mirati per l’interpretazione, affrontare i Cicli di Marte e i suoi rapporti con gli altri Pianeti lenti (utili non solo in campo finanziario, ma nella vita di ogni giorno), i suoi anelli di stazionamento.
Vi proporrò un argomento che dal mio punto di vista non sempre è valutato per l’importanza che riveste, la Rivoluzione Biennale di Marte e vedremo insieme come utilizzare al meglio i Transiti di Marte nell’imminente Estate.

Come sempre, dedicherò uno spazio del Seminario per un commento stellare alla posizione di Marte nella Carta del Cielo di tutti i partecipanti.

Il Seminario si terrà, esattamente come la Conferenza del sabato, in Via Aurelio Saffi 18/2, a Bologna, dalle 9 e 30 alle 17 e 30, con una pausa per pranzo.

Il costo del Seminario, compresa la documentazione che sarà consegnata a tutti i partecipanti, è di 60 euro.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivermi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Chi non potesse intervenire potrà richiedere, nei giorni successivi il Seminario, la documentazione e la registrazione audio dei miei commenti.

Un saluto stellare, in attesa di rivederci sotto le Stelle di Bologna,

Grazia Mirti

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 6 al 12 Maggio 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 6 al 12 Maggio 2019!

Pubblicato in Attualità

Mercurio si allontana dal sodalizio con Venere e fa il suo ingresso in Toro da lunedì 6 maggio verso sera. Andrà a congiungersi con Urano, indicando un certo nervosismo.  Piace il trigono di Terra tra Toro e Capricorno, anche per i Mercati. Nella serata di martedì la Luna si congiunge a Marte e si oppone a Giove: illegalità in agguato, forse notizie di malattie del fegato. Bel tempo per il week end, decisamente primaverile, mentre piogge sparse possono caratterizzare i giorni precedenti. Lilith sbarca in Pesci, dove resterà per circa 9 mesi. Può recare con se’ notizie non entusiasmanti sui mari, il pesce, miele, vini. Sempre difficili alcune relazioni internazionali, che potrebbero avere come punto di tensione il presidente americano Trump, con Giove sulla Luna e Marte vicino al Sole. Inghilterra e Spagna mostrano inquietudine. Segni di fuoco vincenti in amore, soprattutto i nati nell’ultimo decano di Ariete, Leone e Sagittario.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS