Contact

Grazia Mirti

Grazia Mirti

Io so di essere mortale, la creatura di un giorno, ma se osservo le orbite circolari degli Astri

Io non tocco più la terra con i piedi, mi trovo vicino a Giove e mi nutro a piacere

Con ambrosia, la bevanda degli dei…

(C. Tolomeo, Antologia Palatina, II sec.; da G. Luck, Il Magico nella cultura antica, Mursia, Milano 1984)

Sagittario con Luna Pesci, sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Dapprima docente nelle Scuole Superiori di Stato , ho scelto in seguito di dedicarmi a tempo pieno all’Astrologia, grande amore della mia vita.

Ho collaborato astrologicamente con numerose testate, da AMICA a CLASS, TOPOLINO, SPECCHIO della STAMPA, Il Gran Pescatore di Chiaravalle, Milano Finanza, IlSole24Ore. Sono stata Direttore Responsabile di Linguaggio Astrale, Rivista Trimestrale di settore, dal 1985 al 2001, autrice di ‘A Scuola di Astrologia’, ‘Le Lusinghe di Venere’, ‘I Segreti dell’Interpretazione Astrologica’, e ‘Investire con gli Astri’ (Edizione Sole 24 Ore)

Tengo Corsi e Seminari in tutta Italia, promuovo la qualificazione culturale dell’Astrologia, della quale curo in particolare l’Iconografia, fin dalle immagini più antiche. Nel tempo ho realizzato una delle più vaste biblioteche specializzate in materia.

URL del sito web: http://www.graziamirti.it

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 14 al 20 Ottobre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 14 al 20 Ottobre 2019!

Pubblicato in Attualità

La settimana inizia con il Plenilunio (Opposizione Sole/Luna) tra la Luna in Ariete e il Sole in Bilancia. Luna ben visibile in cielo a occidente al mattino presto di lunedì. Nei giorni successivi anche Venere e Mercurio in Scorpione si oppongono alla Luna taurina, creando qualche piccola complicazione a coloro che hanno Pianeti nei segni citati. Qualche opportunità positiva per i nati in segni d’Acqua si delinea nel week end, caratterizzato da una Luna Cancro: essa favorisce incontri romantici e passionali per i nati in Cancro, Scorpione e Pesci che ne avvertano l’esigenza. Alti e bassi nelle quotazioni, che potrebbero migliorare dopo metà settimana. Possibili complicazioni sul mercato del petrolio. Il bel trigono di Fuoco di lunedì mattina è molto breve, più tardi la buona volontà di ciascuno avrà la sua importanza!! Tra i segni che devono riflettere prima di agire ci sono Ariete e Toro, i Pesci devono tenere i piedi per terra!  

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 7 al 13 Ottobre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 7 al 13 Ottobre 2019!

Pubblicato in Attualità

Oltre alle numerose presenze in Bilancia dobbiamo prendere nota dello spostamento di Mercurio in Scorpione, anticipo autunnale ed esempio ben presto seguito da Venere, con le valigie pronte per spostarsi martedì 8 verso sera e raggiungere anch’essa lo Scorpione. Segno che può guadagnare punti dal punto di vista sentimentale, e al tempo stesso creare nuove opposizioni nei confronti di Urano taurino. Nuove perché lo spostamento di Urano in Toro non è avvenuto da molto tempo. Marte in Bilancia può frenare Giappone e Germania, tradizionalmente classificate come appartenenti al segno dell’Ariete.
Più favorevoli potenzialmente i primi giorni della settimana per le quotazioni di piazza Affari, grazie al transito mensile della Luna in Acquario tra lunedì e mercoledì. Saturno e Plutone in Capricorno sono sempre a pochi gradi di distanza, frenanti nei confronti dell’euforia gioviana in Sagittario, che sogna meraviglie ma deve affrontare la realtà.

Leggi tutto...
StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 30 Settembre al 6 Ottobre 2019! In evidenza

StarWeek: Previsioni Finanziarie dal 30 Settembre al 6 Ottobre 2019!

Pubblicato in Attualità

Lunedì mattina 4 Pianeti solcano il Cielo della Bilancia, compresa la Luna, ancora sottile a causa del recente Novilunio. Si può notare maggiore calma in Cielo, rispetto al periodo precedente. Più positivi per i Segni di Fuoco giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, in occasione della Congiunzione mensile della Luna a Giove. Week end freddino, più adatto al lavoro che al riposo. Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre Marte lascia con generale sollievo il segno della Vergine per iniziare un tour in Bilancia. I segni d’Aria ne risentiranno energicamente, i nati nel Segno devono evitare di strafare, trovandosi al centro dell’attenzione fino a oltre metà novembre. Configurazione che frena un poco i nati in Ariete, trovandosi essi esattamente all’opposto. I nati di marzo non devono strafare, in questi giorni, agendo con calma. L’attenzione potrà andare al leader russo Vladimir Putin, fortemente caratterizzato dal settimo segno, la Bilancia, per l’appunto. 

 

Leggi tutto...
Il mio Te' delle 5: di cosa parleremo? In evidenza

Il mio Te' delle 5: di cosa parleremo?

Pubblicato in Attualità

Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi a voi con i miei pensieri stellari per il Te' delle 5, che si terrà on line il 3 ottobre 2019 alle ore 18 e 30 Di che cosa parleremo?

Ho deciso di proporvi una cronologia stellare degli avvenimenti dell'estate, che hanno portato ai cambiamenti nel panorama politico nazionale e internazionale. Essi trovano spiegazione nelle 2 Lune Nuove che si sono formate nel mese di agosto 2019. Proseguiremo con l'analisi del Tema dell'Equinozio d'Autunno, della Luna Nuova che si è formata in Cielo il 28 settembre sera, analizzando la Carta del Cielo dei personaggi della politica (e di molti altri), commentandole astrologicamente. Vorrò dedicare uno spazio alle previsioni d'autunno per i 12 Segni Zodiacali, e naturalmente risponderò ai vostri quesiti, che costituiscono per me un costante spunto di confronto!

Vi ringrazio fin da ora, in questi giorni abbiamo ricevuto moltissime iscrizioni, e se desiderate partecipare (vi ricordo che il mio Te' delle 5 è gratuito!) potete scrivermi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceverete cosi le istruzioni per il collegamento on line e se è la prima volta che vi muovete nei mondi uraniani non abbiate timori, perché siamo a disposizione per darvi un aiuto per scaricare l’applicazione e fare un breve collaudo prima della conferenza.

La conferenza inizierà alle ore 18 e 30 ma il nostro spazio astrologico sarà aperto già alle ore 18 per consentire a tutti di collegarsi e iniziare puntuali alle 18 e 30.

Al piacere di incontrarci virtualmente, con cuore e mente in collegamento costante,

Grazia

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS